Goldendorado - Allevamento di Golden retriever di linea americana
Allevamento di Golden Retrievers di linea americana di altissima qualità

affisso ENCI FCI Goldendorado affisso ENCI FCI Goldendorado affisso ENCI FCI "Goldendorado"


Arrivo a casa

Goldendorado - Allevamento di Golden retriever di linea americana

Se avete deciso di prendere un cucciolo di Golden Retriever americano e quindi un "amico per la vita" sicuramente vedrete come le vostre giornate saranno piene di allegria nonostante qualche piccola marachella...

Se avete scelto come cucciolo un Golden Retriever americano vi sembrerà di portare a casa un peluche (un TRUDY) perchà assomiglia molto ad un batuffolo morbido e peloso, ma fate attenzione non è un peluche.

Quando scegliete il vostro cucciolo fatevi consigliare dall'allevatore perchè se avete bambini dovrete scegliere un cucciolo più calmo e tranquillo, ma attenzione perchè una volta a casa i bambini non devono stare addosso in continuazione al cucciolo altrimenti questo si nasconderà e si impaurirà, dovrete invece tranquillizzarlo, fategli esplorare la sua nuova casa e tutti gli spazi a lui permessi, restate sempre più possibile vicini al cucciolo le prime settimane così lui piano piano si abituerà alla vostra vita, ai vostri orari...

Se durante le esplorazioni il vostro cucciolo vi lascerà un regalino... "pipi" non sgridatelo ma portatelo fuori e cercate di capire ogni quante ore ha bisogno di uscire.

Per esempio ogni volta che si sveglia o dopo le pappe... piano piano con tanta pazienza e amore imparerà a non sporcare in casa.

Sicuramente sono di aiuto i tappettini igienici appositi per cuccioli. Preparate al vostro cucciolo di golden retriever americano un angolo per dormire in un luogo tranquillo.

Alcune raccomandazioni per l'incolumità di tutti i cuccioli:

  • attenzione alle piante d'appartamento perché tra le più comuni molte sono velenose se rosicchiate dal cucciolo
  • attenzione se utilizzate il garage come "canile": ci sono a volte sostanze velenose e mortali per esempio olio motore, diluente per vernici, insetticidi vari ecc.
  • fate molta attenzione in estate quando la temperatura è elevata ai colpi di calore (non lasciare il vs. amico in macchina anche se i finestrini sono aperti)

Ci sono tanti altri consigli da dare su tantissimi argomenti, ma se cominciate piano piano imparerete a capire il vostro amico peloso Golden Retriever americano e ad amare questa meravigliosa razza.